Mama Grazia e Mzee Antonio, scrivono ...
"Pochi giorni a Sololo, sono bastati!"
Da pochi giorni siamo rientrati da un viaggio meraviglioso, peccato che sia stato breve, ma comunque intenso di emozioni, gioie e amore.
 
Dopo aver detto SI all’amore e alla solidarietà unendoci in matrimonio l’11 settembre scorso, siamo stati invitati da Pino e la moglie Margot a visitare Sololo, cittadina a pochi chilometri dal confine tra il Kenya e l’ Etiopia, sulla pista della Nord Frontiera, nella zona delle tribù Borana, dove lui opera sul campo come medico volontario per il CCM (Comitato Collaborazione Medica) di Torino.
Un uomo particolare, sempre attivo, sempre disposto ad aiutare con un carisma eccezionale, insomma una persona da conoscere ed ascoltare, amato da tutti.
Questo viaggio, andava fatto per conoscere nuovi territori, ma soprattutto per conoscere e apprezzare l’impegno che Pino dona a quelle popolazioni, dove vivere è seriamente difficile, dove manca la cosa più importante, l’acqua e nei momenti di estrema siccità, la moria degli animali, unico loro sostentamento alla vita, mette in ginocchio gli abitanti della zona.

Hanno partecipato a questa bellissima esperienza, Don Marco Tallarini, un Don fantastico, un Don particolare che dal primo momento ci ha entusiasmato per la sua semplicità e fratellanza,

lui era accompagnato da Ilaria Spinelli, reduce di altri viaggi a Sololo e Presidente dell’Associazione Mondeco ONLUS, che sostiene il progetto “Villaggio Orfani di Sololo – OBBJTU CHILDREN” realizzato dal CCM ed in prima persona da Pino, una ragazza piena di risorse ed entusiasmo, pronta a scendere in campo per chi soffre.

Possiamo solo dire che questa esperienza, ha aperto ulteriormente il nostro cuore, nella speranza che sia solo l’inizio di un’avventura e che la stessa si trasformi presto in una collaborazione continua con questi nuovi amici e che insieme si possa fare tanto, per il bene di tutti.