Obbitu Children: per crescere un bambino serve un intero villaggio



L’A.I.D.S., la diffusa povertà economica, le quotidiane difficoltà di accesso ai beni primari come l’acqua sono solo alcune delle ragioni alla base del fenomeno dell’abbandono minorile in nord Kenya.
Dal 2004 Mondeco Onlus, grazie ai propri partner, promuove il Progetto Obbitu Children: un sogno che realizza quotidianamente il Diritto alla Famiglia, alla Salute e all’Istruzione per 320 bambini orfani e vulnerabili nel Distretto di Sololo.
L’azione di Mondeco, definita insieme ai leader tradizionali della comunità di Sololo, promuove la possibilità per i bambini di crescere all’interno della propria famiglia di origine o, qualora questa soluzione non fosse attuabile, di crescere nel quartiere Obbitu Children Home, al fianco di riferimenti adulti affidabili.
Il Progetto sostiene attualmente 300 bambini all’interno di 110 famiglie parentelari o affidatarie nell’intero Distretto e ha ridato una mamma e un papà adottivi a 20 bambini presso il quartiere residenziale Obbitu Children Home.
 
Gli aiuti distribuiti mensilmente dal Progetto sotto forma di alimenti, cure mediche e sostegno economico a favore dell’istruzione riscattano i genitori dalla schiavitù della povertà e donano ai bambini il diritto di crescere liberi e in salute all’interno del proprio contesto culturale.
 

 
Per approfondimenti, informazioni e esperienze di volontariato presso l’Obbitu Children Home di Sololo:
 
Mondeco Onlus
www.mondecoonlus.it
www.sololo.it
info@mondecoonlus.it
Cell. 335 6962564

Per sostenere il Progetto Obbitu Children con una donazione:
IBAN IT92X0335901600100000008896 (Banca Prossima)
Per attivare un sostegno a distanza:
www.mehala.org
cooperazione@mehala.org
Tel. 039 510737
 
Obbitu Children Home su Facebook:
Pagina “Sololo – Obbitu Children”