Indietro | Home | Avanti


L’anziano X è venuto a trovarmi la scorsa settimana per spiegarmi che il suo problema sono le rette di 2 figlie all'università ... Dopo che, con l'aiuto di Dako, gli avevo spiegato spiegato la situazione economica del progetto e che quindi per me era impensabile poterlo sostenere di più.
Mi ha chiesto comunque di informarvi dei suoi problemi. Domenica all'uscita dalla Chiesa mi ha chiesto se ve lo avessi detto ... gli ho detto di si e che aspettavo la risposta... La vostra risposta positiva lo ha reso euforico e non finiva più di ringraziarvi … Certo la mia credibilità ai suoi occhi ha perso qualche punto; ora conosce la strada giusta … Per me va bene così; qualcuno in più che riesce a studiare è sempre un pezzo di futuro meno nero per loro e per la loro nazione.

XY, settimana scorsa è tornata a trovarmi per il suo debito che si è assunta con le spese per il matrimonio del figlio …. Ha dovuto anche uccidere un bue … Le ho ripetuto che non ho più soldi miei. Così non gli ho potuto essere utile…. Dopo attenta rivalutazione, ho deciso di farle avere qualche soldo tramite Dako facendole dire che è ciò che sono riuscito a farmi imprestare io da un amico. Io dovrò renderli, ma le ho detto che se li può tenere ... e che impari a regolarsi per il fututo nel non fare un passo più lungo della gamba. Le rimane da mettere insieme ancora qualcosa ... Fatemi sapere se dovrò provvedere ancora o se è OK così anche per voi.

Vi avevo detto che ho dovuto rifiutare anche un aiuto al Chif … per suo figlio all'università ... Ed altri ancora ... tra cui oggi ancora un no al Chif di …

Indietro | Home | Avanti