015
indice
017

Non è che gli egoisti li hai incontrati solo tu, povero sfigato.

E' che è proprio la maggioranza della gente ad essere così.
Se sei una bellissima mela, e poche altre sono come te, e venite tutte poste in un unico gran cesto di mele ammaccate, sicuramente ci sarnno più probabilità che ti ritroverai vicino ad una mela ammaccata piuttosto che ad una delle bellissime.

Allora, occorre essere realisti e non solo sognatori, come se tutte le mele dovessero per forza essere solo bellissime. Cerchiamo tra quelle, a noi vicine, le meno ammaccate e vediamo cosa è possibile fare per degustarne la loro parte migliore.

Ricordiamoci, comunque e sempre, che loro potrebbero non essere necessariamente responsabili dei propri acciacchi. Potrebbero essere così perchè gli eventi del trasporto, o qualche verme, le ha parzialmente guastate. Ecco perchè non vanno giudicate ma accettate.

La loro condizione può essere causata da altri e non necessariamente la responsabilità del guasto deve essere solo loro. Nonostante ciò, io non condividerò mai il fatto che l'ammaccatura possa essere considerata una bella cosa, come una sorta d'addobbo, solo perchè presente in quasi tutte le mele.

Non è la maggioranza a determinare ciò che è vero o giusto.

Il vero, se è vero, è vero a prescindere da tutto.
Guardati in giro e vedrai mille di questi esempi.

Il nostro stesso vivere sociale ... vali per ciò che hai e non per ciò che sei; e questo non è Vero.
Non c'è neppure più il tempo di accorgersi che esistiamo e di capire chi siamo e ...
paradossalmente, si ha neppure il tempo per usare o godere di ciò che si è accumulato.

Allora, eccoci divenire preda della frenesia alla ricerca di una felicità che non si sa più dove stia... e quindi non si sa più nemmeno dove cercarla. Quando invece è vicinissima ... dentro di noi.

Se vuoi realmente bene a qualcuno, e lo vedi così ammaccato, non puoi non darti da fare perchè abbia ancora la possibilità di aprire gli occhi ed accorgersene. Aiutalo a togliersi questi "condizionamenti" affinchè tornato libero, dai condizionamenti del contesto di vita nel quale si trova, possa fare ancora delle scelte in autentica libertà. Allora tutti si accorgerebbero che di fronte al bello non c'è più nulla da scegliere poichè è il bello che da sè stesso s'impone con la sua evidenza. Cosicché tutti non possono che sceglierlo.

In altre parole: non sforzarti di doverti mostrare "bello". Tu sei "bello". Mostrati per ciò che naturalmente sei. Continua a crescere nella disponibilità a confrontarti con tutti e ... aiuta, con i fatti, a liberare chi ti è vicino ... mostrando che si può vivere in un modo diverso, senza modificare minimamente le normali cose che già si stanno facendo tutti i giorni.

Chi, grazie anche a te, riuscirà ad aprire gli occhi, avrà qualcosa di bello davanti a sè ... ti vedrà ... forse per la prima volta. Allora ti accorgerai del perchè "Lui ha mandato te" a vivere affianco a quella
persona o ad incrociarne quella sua vita. Comprenderai e saprai perdonare, anche l'incapacità dei “saggi” (che nulla sanno) di capire; e te ne fregherai se da loro verrai ancora indicato come ….

"Lui ha mandato te lì"; non è stato il "caso"; Questo ai saggi forse sta sfuggendo.

015
indice
017