035
indice
037

Se credo nei miracoli ? Per come la penso io, ogni istante della vita di ognuno è un miracolo.

Se per miracolo si intende un intervento straordinario rispetto al nostro attuale sapere, la mia risposta, onestamente, si articola in due vie. La prima è che posso testimoniare di averne visti. La seconda è che lascio un punto interrogativo su ogni evento.

Ritengo siano sistemi utilizzati dal Sopranaturale per comunicare con alcuni esseri umani. Per quegli esseri umani che hanno bisogno di tali segni. Io, all'opposto, se incontrassi la Madonna senza potere pensare che sia solo un'allucinazione, mi sentirei costretto a credere; sarebbe lesa la mia libertà di scelta e quindi ... non crederei più. Tutto ciò in cui credo si basa sulla libera adesione individuale che fa assumere le responsabilità che ne consegue, sia nel bene come nel male.

In altre parole, non credo che la Madonna mi apparirà mai; ma non nego che ciò possa avvenire per altre soggettività diverse dalla mia e tanto meno posso pensare di limitare io ciò che la Madonna ritiene giusto fare.

Conclusione, ritengo che i miracoli, intesi come comunemente si intende, possano esistere per chi ne ha bisogno. Esistono anche fenomeni che restano inspiegabili. Padre Pio ed il profumo ... non è una fiaba. Concettualmente Dio può fare qualsiasi cosa. Dio è l' Amore Assoluto. Quello che ama ogni sua creatura al 100% altruisticamente .

Noi commettiamo sovente dei grossolani errori:

1°siamo abituati a volerLo fare ragionare con la nostra logica; 2°Gli chiediamo ciò che noi riteniamo sia il nostro bene. Dovremmo semplicemente chiederGli il nostro bene ed accettare tutto ciò che arriva nella convinzione che sia il nostro migliore bene oggettivo in assoluto. Anche se non ci appare tale, avendo la certezza che Chi lo ha scelto per noi ci Ama al 100% e vuole il nostro bene per sempre e non solo per superare una momentanea difficoltà.

Lo prego e mi affido. Leggo quotidianamente ciò che mi accade intorno cercando di capire cosa Lui vuole da me e tento di essere coerente nel dare risposte a quella che mi appare essere la Sua richiesta. Sembra facile e sovente ... non ci riesco. Comunque, meglio di Lui chi può conoscere come sono fatto?! Sono certo che si accontenta dei miei tentativi, a prescindere dai risultati che ottengo.

035
indice
037