"Case in cambio di Capre"
Realizzare “case-capanne in cemento armato”, costruite con questa tecnologia innovativa utilizzata per la prima volta qui per le costruzioni del nostro progetto Villaggio Orfani, consente al borana residente l'opportunità di pagare in capre, che sono di fatto la moneta locale.
 
La lunga durata nel tempo della costruzione, priva dei costi di periodica manutenzione, rende possibile ad ognuno il realizzare nel tempo più capanne adiacenti e comunicanti tra loro che costituiscono una abitazione modulare, permanente ed igienica, con il numero necessario di stanze che ognuno desidera.

Per esempio, un complesso di cinque case rotonde, ognuna divisibile al suo interno in due ambienti, che siano tra di loro collegate (pensa ai 5 anelli della bandiera dei giochi olimpici) possono realizzare una unità abitativa di più vani con cucina e bagno

 
I pagamenti in animali andranno ad incrementare numericamente le mandrie del Villaggio Orfani che su di esse conterà per autosostenersi.
I Tuoi eventuali euro, donati per 10 capre, possono fruttare una casa ed un sostegno agli orfani ...
La tua donazione diviene così, per un Borana, una "opportunità" da sfruttare ad alto reddito, e non solo un'elemosina fine a se stessa.
 
- Case in cambio di Capre: elenco nominativo dei primi beneficiari -